Martedì, 02 Maggio 2023
Met Gala 2023
Boom di abiti da sposa
Si è appena tenuto l’annuale Gala di raccolta fondi al Metropolitan Museum of Art di New York il cui tema è stato “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty“, in onore del rinomato stilista scomparso lo scorso 2019.

Getty Images
Molte celebrità hanno deciso di rendergli omaggio sfilando con abiti appartenenti al vasto archivio di collezioni di abiti da sposa del ‘Kaiser della moda‘. Il bianco sposa è ciò che racchiude questo Met Gala 2023, trasformando il red Carpet in un altare dove omaggiare lo stilista, con tanto di bouquet e veli particolari che completavano gli outfit scelti. Il bianco in alcuni casi è stato accostato al nero, che riporta lo yin e lo yang, oppure all’oro.
Questa scelta realizzata da diverse celebrità sarà un’ispirazione per chi andrà a nozze, lanciando nuove tendenze nel mondo del wedding?
Da Dua Lipa a Penelope Cruz, da Rihanna a Alton Manson, sono state diverse le celebrità che hanno optato per un outift nuziale; di seguito, andremo a vedere i 16 degli outfit nuziali più discussi di questa edizione di met gala.
Dua Lipa in Chanel Vintage
Il più discusso in assoluto, un Chanel Vintage del 1992 caratterizzato da un corsetto lavorato a maglia. L’outfit è stato impreziosito da una collana molto preziosa di Tiffany & Co.

Elle
1/16
Penelope Cruz in Chanel
Abito da sposa Chanel customizzato, caratterizzato dalla presenza di un cappuccio ricamato con paillettes e che funge da velo. Una vera e propria novità!

Hollywood Life
2/16
Anne Hathway in Versace
Con questo abito Versace, viene accostato il bianco all’oro, eleganza pura.

Us Weekly
3/16
Ava Max in Christian Siriano

WWD
4/16
Rihanna in Valentino
Abito bianco caratterizato da un lungo strascico e personalizzato Valentino: Rihanna stessa ha affermato che per l’applicazione delle 30 camelie totali del mantello sono servite ben 30 ore per ognuna di loro!

laRepubblica
5/16
Nicola Peltz Backham in Valentino

DayFR Euro
6/16
Bad Bunny in Jacquemus

GettyImages
7/16
Gisele Bundchen in Chanel Haute Couture
Molto discusso è stato anche l’abito di Gisele, abito bianco Haute Couture, caratteristico per il suo mantello piumato e già indossato in precedenza per un editoriale nel 2007.

Getty Images
8/16
Irina Shayk in Yohji Yamamoto

Vogue
9/16
Miranda Kerr in Christian Dior

NY Breaking
10/16
Halle Bailey in Gucci
Vestito Gucci in pizzo decorato con paillettes. Il tutto accompagnato da un mantello curato nei minimi dettagli!

Harper’s Bazaar
11/16
Alia Bhatt in Chanel

Swirlster
12/16
Kim Kardashian in Schiaparelli
Il fatto che questo vestito personalizzato sia caratterizzato da ben 50.000 perle vere rende il tutto ancora più delicato. Anche in questo caso, il mantello è parte integrante dell’outfit.

Harper’s Bazaar
13/16
Alton Mason in Karl Lagerfeld
Primo modello di colore scelto da Karl in persona per sfilare ad un evento Chanel per la prima volta, ha optato per una jumpsuite in pizzo bianco, con tanto di velo e bouquet di raso.

CNN
14/16
La La Anthony in Sergio Hudson
Footwear News
15/16
Elle Fanning in Vivienne Westwood
Vestito avorio, Elle ha deciso di indossare una corona di fiori abbinata al bouquet di margherite.

Harper’s Bazaar
16/16