Martedì, 06 Dicembre 2022

Welcome Bag Matrimonio

Che cos’è e qualche idea

Vuoi un piccolo ricordo del tuo matrimonio da lasciare ai tuoi ospiti? Sei sul posto giusto! La welcome bag è proprio ciò che fa al caso tuo! Ma che cos’è?

Diverse volte mi è capitato che delle coppie di sposi mi chiedessero questa welcome bag, soprattutto adattata per i bambini.

E’ una moda che arriva direttamente dall’America e che piano piano sta prendendo piede anche in Italia. Da non confondere con la Wedding Bag che è un kit per gli ospiti per affrontare il matrimonio, la Welcome Bag invece è sempre un kit pensato per gli ospiti ma dedicato a coloro che vengono da lontano e che quindi hanno bisogno di maggiori attenzioni. Insomma, è una sorta di ringraziamento per essere venuti a festeggiare il vostro grande giorno, nonostante i numerosi chilometri di distanza.

Come realizzare la propria Welcome Bag personalizzata?

La Welcome Bag può essere di qualsiasi materiale voi vogliate, dalla plastica alla carta, dal silicone al tessuto che sarà poi decorato con i vostri nomi e tutto ciò che vorrete aggiungere! Un consiglio mio personale è che la grafica che verrà riportata sulla borsa sia ricollegabile al tema e all’atmosfera del vostro matrimonio, così da poter lasciare un ricordo unico e speciale ai vostri invitati.

Ma da cosa è composta la Welcome Bag?

  1. Biglietto di Ringraziamento
  2. Sacchetti di riso
  3. Libretto messa
  4. Mappa della città
  5. Biglietti per i mezzi di trasporto
  6. Itinerario
  7. Elenco di ristoranti o locali
  8. Negozi Tipici
  9. Ventagli o salviettine rinfrescanti

Chi la consegna? 

Se avete una wedding planner che vi supporta, sarà compito suo distribuire le welcome bag, sempre sotto vostra indicazione. In caso contrario invece, potete lasciare questo compito alle vostre damigelle d’onore o persone per voi importanti.