Lunedì, 24 Ottobre 2022

Tendenze Matrimonio 2023

tutte le novità  

La data del vostro grande giorno sarà proprio nel 2023? Allora sei nel posto giusto! Continua a leggere per scoprire tutte le tendenze per i matrimoni nel 2023.

SCELTA DEI GIORNI

Rispetto a quanto siamo stati abituati fino ad ora, il 2023 è un anno di cambiamenti anche per la scelta del giorno delle nozze. Ci sarà una tendenza a sposarsi durante i giorni infrasettimanali, come il venerdì ma anche di giovedì, per permettere soprattutto a chi viene da fuori di godersi un weekend fuori porta.

ABITO DA SPOSA

Ritorna lo scollo a V per tutte coloro che vogliono osare rimanendo sempre eleganti e romantiche! Molto gettonati saranno i ricami di fiori 3D, come peonie o margherite, impreziosite da piccoli diamanti e perle che donano un tocco di luce all’abito.

PHOTO-BOOTH

Un’ottimo intrattenimento per gli ospiti è proprio quello di dedicare un piccolo angolo durante il ricevimento per il photobooth: piccoli gadget che rimandano al tema del matrimonio per poter creare delle foto uniche e divertenti: un ricordo speciale e innovativo della giornata!

da Pinterest

TEMI MATRIMONIO

Tematiche che fanno sognare come la natura, il cinema, le fiabe e i grandi viaggi ma rimangono anche i classici temi come il country, vintage e bohemien, il tutto circondato da un’atmosfera intima e romantica.

La natura però possiamo dire sia la tematica centrale del 2023; sono infatti privilegiati ricevimenti in spazi aperti come giardini o terrazze (mantenendo sempre un piano B in caso di pioggia) illuminati di piccole luci che ricordano le stelle.

I COLORI DEL 2023 

Rimangono molto i colori pastello come il rosa baby, celeste brillante, panna e bianco latte e qualsiasi sfumatura di verde, proprio perché, come ho detto prima, la natura sarà il focus centrale del 2023. Molto gettonati saranno anche i colori neutri e il color terra!

BOMBONIERE 

Con il passare degli anni, le bomboniere sono pensate più per un uso quotidiano piuttosto che per qualcosa che duri nel tempo. Infatti per il 2023 le scelte principali sono:

  • olio evo in bottigliette sia piccole che grandi
  • piante o bustine di semi piantabili
  • bottiglie di vino o birra del luogo
  • prodotti biologici ed ecosostenibili

da Olallà

FIORI

Dai fiori di campo ai muscari, dalle bacche di ligustro alle violaciocche: questi sono solo alcuni dei fiori di tendenza per i matrimoni nel 2023. Torna quindi il country chic!

Un’altra novità è quella delle tavole: stop ai centrotavola con troppi fiori e ingombranti ma si predilige piuttosto composizioni più piccole e contenute, che non occupino troppo spazio.

MENU 

Infine il menù che sarà a km 0 e che richiami sempre il tema e lo stile del matrimonio. I coktail usati come intervallo tra una portata ed un’altra sarà molto utilizzato soprattutto per permettere agli invitati di alzarsi invece di rimanere seduti per ore.