Venerdì, 13 MAGGIO 2022
Wedding Stationery
Cos’è e a cosa serve
La Wedding Stationery, o conosciuta anche con il nome di Wedding Suite, non è altro che il coordinato cartaceo del matrimonio e quindi gli inviti, le partecipazioni, il libretto della messa, il menu ma ancora i cartellini delle bomboniere e dei confetti e il Tableau de Mariage.
E’ essenziale nell’organizzazione del matrimonio in quanto rappresenterà il tema e lo stile scelto e dovrà quindi essere coerente e costante nelle varie fasi della preparazione.
La Wedding Suite è quindi lo scenario del vostro matrimonio, ciò che renderà il vostro grande giorno personalizzato nei minimi dettagli. Un fatto da tenere a mente è quindi che il tutto non deve essere improvvisato o scelto a caso perché questa funzioni, bensì deve essere pensata e studiata e poi realizzata da persone competenti.
A chi devo rivolgermi
Per andare sul sicuro, un mio consiglio è quello di affidarsi a uno studio grafico, il quale riuscirà a guidarvi nella realizzazione di un coordinato cartaceo pertinente al vostro tema.
Con l’aiuto di una figura come una wedding planner, risparmierete tempo nella ricerca di professionisti in questo campo, trovandovi la scelta migliore. Contattaci per saperne di più!
Cosa contiene nel dettaglio
Il Wedding Stationery è un coordinato composto da numerosi elementi. Ci tengo a specificare che non tutti i componenti sono obbligatori: valuterete insieme tutte le opzioni per scegliere quelle più importanti così da creare il vostro matrimonio, con dettagli unici e straordinari.
- Save the Date: per annunciare le proprie nozze prima dell’ufficializzazione tramite la partecipazione
- Partecipazione di Matrimonio: composta da invito alla cerimonia e al ricevimento
- Répondez s’il Vous Plaît: corrisponde all’italiano “è gradita una risposta”, contiene i contatti degli sposi per confermare la propria presenza al matrimonio.
- Libretti Messa: sia per riti religiosi sia per quelli civili, il tema prescelto viene riportato anche qui.
- Biglietto Bomboniera: che riporta i nomi degli sposi e la data del matrimonio.
- Coni Portariso
- Menu: coordinato al tema, darà un tocco in più alla vostra mise en place.
- Segnaposti
- Tableau de Mariage: esalta ancora di più il tema delle nozze, attribuendone maggiore importanza.
- Wedding Bag: ultimamente queste sono sempre più utilizzate e sono una vera comodità per gli ospiti: tutti i gadget potranno essere contenuti all’interno lasciando un ulteriore ricordo agli invitati.
Le possibilità di creare un matrimonio organizzato nei minimi dettagli sono davvero svariate ma il mio consiglio è quello di rimanere sempre ancorati al tema prescelto e alla palette di colori, per dare omogeneità e coerenza all’atmosfera del vostro grande giorno.