Domenica, 13 FEBBRAIO 2022
Galentine’s Day
Cos’è e cosa si festeggia
Questa nuova festività esiste da poco più di un decennio. Viene celebrata il 13 febbraio, proprio il giorno prima di San Valentino, la festa degli innamorati, ed è la festa dell’amicizia femminile! Questa nasce nel 2010, a seguito della serie tv “Parks and Recreation” in cui è stata proprio la protagonista, Leslie Knope, a coniare questo nome, creando così una nuova festività che con il passare degli anni ha iniziato a prendere sempre più riconoscimenti.
“Ogni 13 febbraio io e le mie amiche lasciamo a casa mariti e fidanzati e ci troviamo per festeggiare in grande il Galentine’s Day”
Tradizioni
Questa giornata è dedicata soprattutto a tutte le donne. Che sia tua sorella, mamma o amica, l’amicizia femminile è molto importante e questa può essere un’occasione per concedersi del tempo circondate da sole ragazze e per rafforzare il proprio rapporto. Una giornata intera per fare ciò che piace di più ma completamente al femminile! I ragazzi non sono ammessi!
Successivamente troverete una lista di consigli su cosa potreste fare in questa giornata per renderla il più unica e divertente possibile!
13 idee su cosa fare
1.Weekend fuori
Chi non vorrebbe approfittare di una festività per passare qualche giorno fuori casa con le proprie amiche? Scegliete la destinazione, prenotate e andate a divertirvi!
2. Cena fuori
Cena solo per ragazze: che sia una rimpatriata o una come tante altre, una cena in compagnia è sempre ben accetta. Una location instagrammabile e avete creato la serata perfetta.
3. Brunch
Se volete qualcosa in stile americano, un brunch potrebbe essere un’ottima soluzione: un pasto sostanzioso tra la colazione e il pranzo.
4. Picnic
Una soluzione simile al brunch ma a mio parere più carina è proprio quella del picnic. Ognuna porta qualcosa da mangiare e qualche bevanda, delle coperte e dei cuscini e avete creato un’atmosfera perfetta.
5. Shop ‘til you drop
Dall’inglese “Shopping fino allo sfinimento“, è anche questa un’idea per passare del tempo insieme in un centro commerciale o in un outlet.
6. Cucinare Insieme
Un’idea diversa dal solito ma che si può rivelare essere molto divertente, soprattutto quando non si hanno così tante doti culinarie! Potreste vivere un’esperienza come quelle che si vedono nei film.
7. Karaoke
Una serata karaoke che sia in casa o al bar è una delle cose che bisogna assolutamente fare almeno una volta nella vita! Per scegliere la canzone adatta, anche tornando indietro negli anni, vi consiglio questo sito molto intuitivo e che vi farà tornare alla mente canzoni che magari avevate dimenticato. Per scoprire di più, clicca qui.
8. Festa a Tema
Scegliete un tema, che sia serie tv, film o qualsiasi altra cosa e vestitevi con abiti inerenti! Il divertimento è assicurato e ricordate di scattare infinite foto!
9. Pigiama Party
Gli sleepover sono quelle cose che non invecchiano ma soprattutto non stancano mai! A qualsiasi età, che siate ragazze o donne, i pigiama party sono sempre perfetti per passare del tempo insieme e mettere in pausa la mente per un po’ di tempo.
10. Serata Cinema
Che sia Disney+, Netflix o Amazon Prime, scegliete un film, una serie cinematografica o una serie televisiva che possa piacere a tutte da guardare tutta la notte! Navigando su internet ho anche trovato un sito che potrebbe facilitarvi la scelta del film, senza perdere troppo tempo a cercarne uno. Per scoprire di più, clicca qui.
11. Concerto
C’è il concerto del vostro cantante preferito proprio in prossimità del Galentine’s Day? Allora non vi resta che comprare i biglietti e passare una serata sulle note delle vostre canzoni preferite!
12. Giornata alla Spa
Serve un po’ di relax? Una giornata alla spa con sole ragazze è proprio ciò che fa per voi!
13. Serata Giochi
Se volete rimanere sul classico, una serata giochi da tavolo è sempre molto apprezzata: da monopoly a scarabeo, da Uno a Risiko. In alternativa, ci possono essere giochi più avvincenti al di fuori della propria casa: bowling, biliardo, sala giochi, un’escape room, laser tag e molti altri.