Giovedì, 10 FEBBRAIO 2022
Cosa Fare a San Valentino
10 Idee Romantiche
San Valentino è alle porte ed è sempre difficile trovare qualcosa di speciale da fare con la vostra dolce metà. Siamo qui per aiutarvi a trovare qualcosa di originale per celebrare il giorno dell’amore. Ma prima partiamo con il capire le origini di questa festività.
Origini
La tradizione della festa di san Valentino risale al 496 a.C., periodo dell’epoca romana; questa festa veniva celebrata il 15 febbraio e, essendo di origine pagana, i festeggiamenti erano in netto contrasto con ciò che si fa abitualmente al giorno d’oggi. Questo perché, una volta che è stata tramutata al Cristianesimo, il suo significato è stato cambiato: prima si svolgevano rituali dedicati al dio della fertilità Luperco, ora invece San Valentino è il protettore degli innamorati ma prima ancora lo era degli epilettici e dei malati psichici.
Cosa Fare?
1.Viaggi
I viaggi sono sempre i regali più graditi. Quindi perché non sfruttare questa idea per sorprendere la tua metà? Le mete più romantiche sono sempre quelle ma non stancano mai! Da Parigi a New York, da Venezia a Verona, da Amsterdam ad Amburgo, da Siviglia a Bali. Se siete degli appassionati viaggiatori questa idea fa al caso vostro.
2. Terme
Un weekend alle terme è sempre ben accetto. Relax totale con il proprio partner. E’ anche questa un’idea molto gettonata da una buona parte delle coppie ed è sempre molto apprezzata. Bagni di San Filippo, Saturnia, Bormio, Viterbo, Abano Terme e molte altre! La scelta è molto vasta, che sia in Italia o all’estero.
3. Dormire sotto le stelle
Molti sono gli alloggi che negli ultimi anni sono stati creati proprio per simulare una notte sotto le stelle: bubble di vetro, case sugli alberi e tutte quelle strutture che hanno una vista diretta sul cielo così da poter addormentarsi osservando il cielo stellato. Un’ottima idea e a dirla tutta anche molto originale.
4. Cucinare Insieme
Per chi non ha voglia di muoversi o vuole passare un San Valentino in tranquillità, un’ottima soluzione è anche quella di rimanere a casa e cucinare con il proprio partner: una cena a tema, dove si possono, con gli allestimenti, simulare una determinata città o un film, con i piatti tipici, così da mettere alla prova anche le proprie doti culinarie.
5. Cena al Ristorante
Molto scontata ma sempre optata dalla maggior parte delle coppie è proprio la cena al ristorante. Scegliere un locale carino e romantico, che sia vicino casa o meno, per passare la serata insieme a lume di candela.
6. Cinema
Se siete delle persone appassionate di cinematografia, allora questa è l’idea che fa per voi. Molto gettonata anche questa scelta ma pur sempre gradita. Un’alternativa valida potrebbe essere il drive in americano, ossia guardare un film all’interno della propria automobile: scegliete la location adatta, portate un po’ di cibo, scegliete il film e la serata è organizzata.
7. Weekend a Sorpresa
Oggi ci sono svariate smartbox tra cui scegliere da poter regalare al proprio partner, ad un costo accessibile, di due o tre giorni per due. Un regalo sia per lui o lei ma anche per se stessi!
8. Tramonto in Spiaggia
Dopo aver passato una giornata in una località costiera è sempre bello aspettare il tramonto per godersi il momento più romantico della giornata.
9. Massaggio di Coppia
L’ultimo ma non per importanza è proprio un massaggio di coppia. E’ dello stile della smartbox ma con un prezzo sicuramente più vantaggioso ma sempre molto gradito!