fbpx

Matrimonio: tutte le tendenze del 2022

Matrimonio 2022 e tutte le tendenze  

Il 2021 sta per concludersi ed ora gli sguardi sono indirizzati tutti verso le tendenze del 2022 nell’ambito dei matrimoni. 

La nostra vita è cambiata a causa della pandemia, così come il nostro modo di vedere le cose: abbiamo avuto modo di poter riflettere sulle cose che ci circondano e il mondo in cui viviamo. Per questo motivo le parole chiavi per il matrimonio 2022 saranno semplicità, intimità ed ecosostenibile.  

Ma andiamo ad analizzare tutto nel dettaglio. 

Colori Pastello  

Ebbene si. Nel 2022 una grande tendenza sarà quella dell’utilizzo di colori pastello, a seguito del ritorno alla natura e alle cose semplici. I colori principali saranno quindi l’azzurro baby, il lilla, il cipria, il giallo chiaro, il rosa pesca e il verde chiaro. Il tutto renderà gli allestimenti e le decorazioni floreali super trendy. 

 

Matrimonio Minimalista 

Proprio per rimanere in tema con la semplicità, ritorna la tendenza al matrimonio minimalista, dove la  cura ai dettagli è fondamentale e di conseguenza, si creerà uno stile semplice e pulito, molto contemporaneo

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare di un matrimonio minimal, le scelte per la creazione di questa tipologia di evento vanno ben analizzate e molto spesso serve l’appoggio di una figura professionale, come quella di una wedding planner.  

 

Attenzione all’aspetto olfattivo  

Normalmente ad un qualsiasi evento si tende a coinvolgere quasi tutte le sfere sensoriali per creare un’atmosfera quasi magica e per coinvolgere al massimo i propri invitati. Per il 2022 si punterà soprattutto sull’olfatto, cercando di scegliere fragranze diverse, creando accostamenti che daranno un tocco in più al vostro matrimonio. Dalle bomboniere, alle composizioni floreali, alle partecipazioni, ogni piccolo oggetto avrà una determinata fragranza che renderà il tutto più unico. 

 

Nozze eco-friendly 

Come già accennato all’inizio dell’articolo, la natura sarà al centro del matrimonio e con questo anche l’ecosostenibilità. A scelta degli sposi, si potranno consultare fornitori con un’etica a impatto zero

Alla base di queste tipologie di matrimonio ci saranno dunque decorazioni naturali, come il legno, oggetti riciclati e di conseguenza anche il cibo che sarà prevalentemente locale o biologico: la “scusa” perfetta per fare un tour gastronomico della propria zona. 

Tutto, quindi,  dovrà essere il più possibile a km 0 per il rispetto totale della natura. 

Celebrazioni Serali 

Proprio così, basta con i soliti pranzi che durano fino a sera. Nel 2022 si va incontro a ricevimenti serali, che vanno dal pomeriggio fino alla sera, per favorire un’atmosfera più intima, circondata da candele o luci lungo tutto la location, creando così un ambiente quasi magico ma soprattutto romantica. Ricordate inoltre di dare molta importanza alle luci artificiali, le quali devono essere ben progettate e disposte nel modo corretto. 

Intimate Wedding 

Sempre a seguito della pandemia, si sono riscoperti i veri legami affettivi. Proprio per questo motivo, i matrimoni del 2022 saranno più ristretti ed intimi, caratterizzati da poco più di 20 invitati. Addio quindi ai mega ricevimenti e diamo il benvenuto all’intimità e al  famoso detto “pochi ma buoni”.

Lasciaci un commento per dirci cosa ne pensi delle nuove tendenze?

Se invece hai bisogno di qualcuno che ti organizzi l’evento, rivolgiti a me! Mandami una mail e sarai ricontattato al più presto.

2021-10-07T14:25:19+02:00

Leave A Comment