Luna di miele – le mete più ambite

1. Zanzibar

Unguja è il suo vero nome, è l’isola principale dell’arcipelago di Zanzibar, in Tanzania. Caratterizzata da spiagge fatte di sabbia morbida bianca, bellezze naturali, tramonti e albe mozzafiato renderanno il tutto un’esperienza paradisiaca.

Zanzibar

2. Polinesia francese 

è una collettività d’oltremare della Francia che comprende più di 100 isole nel Pacifico meridionale. Comprende isole molto conosciute come Bora Bora, Tahiti, Moorea e Pape’ete: isolette immerse in lagune color smeraldo in cui verrai accolto dal suono dell’ukulele e danze tribali. Altro paradiso terrestre, meta perfetta per la vostra luna di miele. Bora Bora

3. Thailandia 

Conosciuta anche come ‘terra del sorriso’ per la gentilezza dei suoi abitanti, è un paese del sud-est asiatico conosciuto per le spiagge tropicali, i numerosi palazzi reali, le rovine antiche e i templi riccamente decorati che contengono rappresentazioni del Buddha. Nella capitale Bangkok, palazzi ultramoderni si alternano a zone tranquille sulle rive dei canali e a famosi templi. 

Bangkok Thailandia

4. Seychelles

Se siete alla ricerca di un luogo appartato e un’oasi di pace di spiagge coperte da sabbia bianca, le Seychelles fanno per te. Sono un arcipelago di 115 isole bagnate dall’oceano Indiano, al largo dell’Africa orientale dove si possono trovare numerose spiagge, barriere coralline e riserve naturali, ma anche animali rari e foreste pluviali.  Regalano sole costante per tutti i 12 mesi dell’anno e con un ecosistema patrimonio UNESCO.

Seychelles

5. Australia 

L’Australia è un paese in Oceania, continente e uno stato, circondato dagli oceani Indiano e Pacifico. Le sue principali città si trovano prevalentemente sulla costa e sono Sydney, Brisbane, Melbourne, Perth, Adelaide. Qui si può variare tra mare e città ma entrambi offrono delle viste fantastiche e un’esperienza indimenticabile. La Grande barriera corallina australiana si trova nella costa del Queensland ed è talmente grande che si riesce a vedere anche dallo spazio. 

6. Nuova Zelanda 

La Nuova Zelanda si trova a sud-ovest dell’Oceano Pacifico ed è composta da due isole principali formate dall’azione dei vulcani e delle glaciazioni. E’ caratterizzata da numerose tipologie di spiagge e ambienti ed ogni luogo è un posto magico. La Nuova Zelanda permette anche di praticare diversi sport come il Kite surf, Kayak e Surf. 

7. Singapore 

è un’isola città-stato a sud della Malesia. I flussi turistici in questa piccola Nazione asiatica sono molto elevati, in quanto  i visitatori possono trovare un contrasto tra modernità e le antiche tradizioni multiculturali. 

Singapore

8. New York 

Soprannominata ‘la Grande Mela’, resta una delle mete più ambite dai turisti e quale migliore scusa per visitarla se non quella della luna di miele? Emblema del ‘nuovo sogno’, simbolo del viaggio oltreoceano, con culture e stili sempre diversi. “The city that never sleeps..”, un al centro della maggior parte dei film americani e sempre all’avanguardia. Meta perfetta se si ama il caos e il continuo movimento. 

New York

9. Caraibi

I Caraibi sono una vasta regione geografica delle Americhe che comprende tutti i paesi bagnati dal Mare Caraibico, cioè tutte le isole delle Antille e i litorali di alcuni paesi continentali del centro e sud America che si affacciano su di questo mare. Spiagge incantevoli bagnate da un mare dalle mille sfumature. Tra le isole troviamo la Giamaica, Cuba, Bahamas, Aruba, Martinica, Guadalupa, Porto Rico, Antigua e molte altre. 

 

10. Costa Rica 

La Costa Rica è uno stato centroamericano con territorio aspro e attraversato dalla foresta pluviale, che affaccia sui Caraibi e sul Pacifico, con capitale San José. Caratterizzata da una grande biodiversità, la Costa Rica è nota per le sue spiagge, vulcani e giungle protette nella quale si possono trovare diversi animali selvatici. Se sei un appassionato dell’avventura, questo è il posto ideale per te.  

Costa Rica

11. Maldive 

Le Maldive sono un Paese tropicale nell’Oceano Indiano composto da più di 2000 isole coralline. Famosa anche questa per le sue spiagge da sogno, le lagune di acqua blu e le barriere coralline. Il relax è assicurato!  

Maldive

12. Bali 

Bali è un’isola indonesiana rinomata per le sue montagne vulcaniche ricoperte di boschi ma anche per siti sacri come il tempio Lempuyang, anche conosciuto come “Porta del Paradiso”. 

Porta Del Paradiso

13. Hawaii 

Le Hawaii, uno stato degli USA, sono un arcipelago vulcanico isolato nel Pacifico centrale. Meta molto ambita per il viaggio di nozze per la varietà di paesaggi in cui ci si può imbattere. 

Hawaii

14. Parigi 

Rinominata anche “la città dell’amore” è la meta perfetta per una vacanza romantica insieme. Dalla Tour Eiffel agli Champs Elysées, una crociera lungo la Senna e qualche cena a lume di candela, offre delle viste mozzafiato, creando una viaggio indimenticabile. 

Parigi

15. Los Angeles 

Il cuore della cinematografia, grattacieli altissimi, Venice Beach, la Walk of Fame, la scritta Hollywood a caratteri cubitali. Vivere il sogno hollywoodiano con il proprio partner e perché no, incontrare le star del cinema o della musica proprio mentre si passeggia. 

Los Angeles

16. Brasile

Vasto Paese sudamericano, famoso per le affollate spiagge di Copacabana e di Ipanema, oltre che per l’enorme e coloratissimo Carnevale caratterizzato da sfilate di carri tematici, costumi sgargianti, musica e samba. Rio de Janeiro ne è la capitale, città sempre in movimento, così come San Paolo. Troviamo anche Paratay, dove passarono la luna di miele anche Edward e Bella, della famosa saga “Twilight”. Brasile - Rio De Janeiro

E tu, dove vorresti trascorrere la tua luna di miele? Immerso nella tranquillità e nel relax o nella caoticità delle grandi città?

 

2021-05-04T10:53:36+02:00

Leave A Comment